lunedì 30 settembre 2013

Proviamo con una palette di colori!

Questo fine settimana è stato caratterizzato dalla febbre di Giorgia (che ha anche oggi :( ) e quindi dagli arresti domiciliari, così ho soddisfatto la mia voglia di layout scrappando un po' per i DT ed un po' così tanto per...
Mi era appena arrivata una carta che avevo tantissima voglia di provare ad usare e così ho approfittato della palette proposta da Scrap Friends :)


Questo ciò che ne è uscito!!

materiali: patterned Glitz Design Wild & Free e American Crafts Amy Tangerine, die cuts Glitz Design, alfabeto e stelline Studio Calico, timbri Glitz Design e My Mind's Eyes.

Questa pagina doveva rappresentare l'ultimo giorno di Giorgia con il ciuccio (dal 29 agosto finalmente li ha abbandonati per regalarli a dei cagnolini appena nati!!!!!), ma poi non ci sono riuscita, il titolo era troppo lungo, il journaling non mi veniva.... insomma, è diventata una delle solite pagine per ricordarle quanto la amo!!!

Il dettaglio del titolo


e la piuma ;)

A domani con Scrap Dreams :)



Photobucket

venerdì 27 settembre 2013

Ci sono ricascata.

Di nuovo un layout con lo sfondo scuro! Una pagina per Sketchalicious.


Il nero abbinato al bianco e al giallo uovo è un'altra delle mie combinazioni preferite del momento :)

Materiali: patterned e tag Becky Higgins, Cameo, pin ThinkSpring, stickers ed abbellimenti in legno Studio Calico, timbri American Crafts e Technique Tuesday.


Questa volta ho utilizzato i Gelatos, il giallo per la precisione, per dare due spennellate di colore alla scritta LOVE.

 A presto!!!!


Photobucket

mercoledì 25 settembre 2013

Piccola recensione: SILHOUETTE STAMP MATERIAL



Ok, dato che me lo state chiedendo, vi scrivo qualche parola al volo sul mio nuovo amore, il sistema per farsi i timbri con la Silhouette Cameo :))
Ieri sono riuscita finalmente ad averlo e prima di andare a letto ho dovuto assolutamente provarlo, quindi scusate le foto fatte con il cellulare, ma ero presa da altro :P



Allora, per prima cosa ovviamente dobbiamo preparare il nostro file caricando sulla pagina le immagini/scritte acquistate o fatte da noi che ci interessa trasformare in timbri.
E' possibile anche farne uno alla volta, tanto la parte di foglio non tagliata rimane intatta e pronta per il prossimo utilizzo, ma io non sapevo quale scegliere e quindi ho riempito la pagina (si tratta di fogli 7,5 x 6 pollici e in una confezione, che costa circa 5/6 euro, ce ne sono tre.) 
Questo il file che ho fatto io per iniziare!


Dopo una ventina di minuti (c'erano su tante cose e la velocità deve stare ad uno - lama a 9) questo è il tappetino con il taglio fatto.


qualche dettaglio


Pensavo che sarei impazzita ad estrarre i timbri, invece è stato facilissimo, li taglia perfettamente! Ogni tanto un pezzetto rimane attaccato, ma basta tirare un pochino e si stacca subito

Non sono bellissimi?????


dettaglio anche qui :)


 Ovviamente poi ho iniziato a tremare pensando a quale resa avrebbero avuto una volta timbrati, invece.... TA DA!!!!!!
Sono perfetti!!!!!!!


Credo che non tutti gli inchiostri siano adatti, infatti ho fatto la prima prova con l'Archival Ink e non mi è piaciuta molto (anche se può essere che, come a volte capita anche con i timbri acquistati, abbiano semplicemente bisogno di qualche timbrata di rodaggio!), ma poi ho provato con i tamponcini della PRIMA e il risultato mi ha letteralmente conquistata!!!!!
Ora passerò in rassegna gli altri tamponi :)

Che ne dite?



Photobucket

venerdì 20 settembre 2013

Una stampellina, un vecchio quaderno ed un po' di stoffa...

...a volte possono tornare utili!
Io ho pensato di realizzare un blocchetto per appunti da tenere in cucina per una ricetta al volo, la lista della spesa, un numero di telefono...

L'idea me l'ha data Rita con la sua ispirazione su Scrap Dreams e devo dire che è venuta fuori una cosa carina :) 
Volete provare? Andate a vedere di cosa si tratta!
Photobucket

venerdì 13 settembre 2013

Finalmente si riprende con SKA!!!!!

E si riprende alla grande con un layout multifoto :)
Che devo dire ha ispirato moltissimo anche tutte le mie colleghe, provate ad andare a vedere qui!


Per fortuna, proprio qualche giorno, Stefano si è divertito a giocare un po' con Giorgia e le sue faccette buffe, altrimenti non avrei saputo dove trovare tutte 'ste foto di una stessa occasione :P 

Materiali: patterned American Crafts, pastello Darwent color oro, Cameo, timbri e rub-ons Studio Calico, fiore in resina "cinese", abbellimenti in legno Think Spring, stelline BasicGrey.

Ma parliamo di Gelatos! Come raccontavo qualche post fa, me ne sono innamorata dopo averli visti usare a Wilna Furstenberg, scrapper che adoro e non ho potuto fare a mano di averli (grazie anche al compleanno capitato a fagiuolo :P) tutti.
Continuo ad amarli ed usarli in ogni occasione, ed iniziavo a pensare al loro consumo, a quanto costano, ecc ecc... così, dato che sono un po' tignosa ho anche iniziato a pensare che non ci credo che non ci siano delle alternative più economiche ed effettivamente è bastato fare un giro nei negozi di belle arti per capire che 'sti Gelatos altro non sono che dei banalissimi pastelli a cera a base acquosa, quindi diluibili con acqua e di roba simile ne esiste un sacco!!!
Per provarne effettivamente le caratteristiche, ne ho preso uno color oro per 1,5€ e l'ho usato su questo layout come avrei fatto con un gelato.
Non so voi cosa ne pensate, ma io lo adoro!!!! E soprattutto non noto differenze.




Ci si colorano timbri, si sciolgono in acqua se li vuoi spruzzare...
Tutto qui, mi piaceva farvelo sapere :) 


Photobucket

martedì 10 settembre 2013

E visto che a Settembre ...

...i compleanni non mancano, quale occasione migliore delle sfide di Scrap Dreams per prepararne un po'?

Questa è la mia :)

Veramente all'inizio era questa qui sotto, ma siccome non mi convinceva ne ho preparata una seconda.
Comunque perchè non mostrarvela lo stesso?


E con queste due cards dalla caratteristica ben precisa, vi lascio e vado a prendere mia figlia a scuola per scoprire come è andato il suo primo giorno :))
Baci
Photobucket

domenica 8 settembre 2013

Tanto per scrappare un po'.

Oggi avevo voglia di fare un layout un po' pasticciato e mi è venuta in mente una frase della mia amica Manu: "quando voglio uscire un po' dal mio solito stile e fare qualcosa di più elaborato, seguo gli sketch di Skissedilla" e così ho fatto anche io con il loro sketch 223.
Eccolo :)
Materiali: cardstock bianco, patterned ritagli, pin, fiore in resina, triangolini e rub-ons Studio Calico, timbri Studio Calico ed American Crafts, gelatos e Darwent, gesso,  brad e polaroid American Crafts.

 Sicuramente mi sono divertita!
Sono tornata ad un titolo timbrato....

ho utilizzato una delle mie attuali combinazioni di colori preferita, oro e turchese/tiffany


ho pasticciato quanto volevo :)


Ed anche questa domenica è trascorsa!
Domani è lunedì e martedi Giorgia inizia la scuola... speriamo bene!!!!


Photobucket

domenica 1 settembre 2013

Happy Days!!!

Buongiorno!!!
Siamo a Settembre, uno dei mesi che odio di più, perchè si torna a tutti gli effetti alla normalità dopo l'estate, che bene o male porta sempre un po' di vita in più....
Beh oggi è il compleanno di mio fratello, quindi AUGURI!!!

Ma torniamo a noi.
Il vincolo che Annalisa ha scelto questo mese per Scrap Dreams è uno dei miei preferiti, quindi mi sono divertita tantissimo a realizzare questa pagina!!!!


Materiali: rub-ons e alfabeti American Crafts, abbellimenti in legno studio Calico, timbri Simple Stories e Technique Tuesday, Gelatos, acrilici colorati.

Zero carte! ma solo tanti rub-ons ed uno sfondo fatto con Gelatos e acrilici colorati. Qualche abbellimento e via!


Che dire, mi piace!!  Sarà anche per quella foto in cui sembra uno dei personaggio di Happy Days con tanto di giubetto di pelle e bibitone... :)

A presto!

Photobucket