venerdì 29 agosto 2014

E ritorna SKA!

Ferie finite (almeno per Sketchalicious, perché in realtà questo post è programmato ed io sono ancora al mare per altri tre giorni :P), si torna a produrre con i bellissimi sketch di Lara!!!

Questa la mia interpretazione.


E qui un dettaglio.


Questa volta non mi dilungo molto parlando dei materiali utilizzati, ma due parole le voglio dire lo stesso ed in particolar modo spiegare una delle ragioni per cui ho deciso di smettere con i kit di Studio Calico (che ho amato per 5 anni e che amo tantissimo anche ora perché sono bellissimi!!!).
Solitamente quando arrivano, la prima cosa che faccio è smontarli, per evitare una delle cose che mi piace meno dei kit: le pagine tutte uguali o quanto meno molto simili. 
Questa volta, per ragioni di fretta, visto che dovevo far tutto prima di partire e visto che il pacchetto con il kit era arrivato due giorni prima, ho deciso di aprirlo e scrappare prevalentemente con quello che c'era dentro.
Kit da una parte, sketch dall'altra, faccio la mia pagina e di corsa la mando a Simona.
Il pomeriggio dopo, per provare il nuovo computer, decido di aprire Pinterest e nella mia home, nella seconda riga vedo un layout e penso "qualcuno ha pinnato la mia pagina!" e una frazione di secondo dopo "ma io non l'ho ancora pubblicata... e soprattutto... quella non è mia figlia!!!!!"
Ora guardate qui e ditemi se la cosa non avrebbe lasciato a bocca aperta anche voi... 
Vero che in questo caso, molto fa la carta, vero che non voglio assolutamente paragonare la mia con la bellissima pagina della quale sto parlando, che per la cronaca è di Maggie Massey (mi fa venire in mente che anche noi abbiamo una Massei in Italia, moooooooolto brava :D ), però sono ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta!!!
Voi ci avete mai pensato?

Ed ora ciaooooooo :)



Photobucket

giovedì 28 agosto 2014

Il fascino dei fiori...

Nello scrap c'è chi li ama e chi li odia, a me piacciono e come posso li uso :)
Poi sei l'ispirazione del Giovedì di Scrap it Easy mi lancia un amo del genere... come non "abboccare"?

Ne ho messi a volontà in questa card, ritagliandoli dalla carta Blissfull di Crate Paper, nella quale torno ad usare le comodissime polaroid adesive che trovate nello shop!

Mi sono portata avanti con il lavoro ed ho già pronta la card che andrà ad una mia carissssssima amica non prima di fine Settembre. E se passi di qua e la vedi prima... :P



Photobucket

giovedì 21 agosto 2014

Lo vuoi un pugno???

Vi ricordate la foto buffa di qualche giorno fa? Quella del LO "ok! basta foto."?
Beh, io con le foto ho continuato ed ho rischiato un bel cazzottone!!! 
E' la peggio. Ve lo garantisco!
Comunque queste foto mi facevano troppo ridere, quindi qualche migliore occasione dell'ispirazione del Giovedì di questa settimana di Scrap it Easy per "metterle su carta"?


Carte, abbellimenti in acrilico e stencil Sodalicious per la base, Phrases e alfabeto di Amy Tan per il titolo, die cut in acetato di Chic Tags e tanti piccoli abbellimenti qua e la :)

Alla prossima!!


Photobucket

mercoledì 20 agosto 2014

La mia passione per i tè...

... probabilmente ormai è nota e quindi dove li vedo li compro :)
Questo viene da Eataly ed era delizioso con la sua scatola non di carta, solo che troppo anonimo...

Così , approfittando delle ispirazioni di Scrap Dreams, gli ho dato un po' di colore :)


Le Fustelle Avery Elle di SCRAP IT EASY sono stupende e questa in particola modo, la Word Fill in The Blank è una delle mie preferite :) In questo caso l'ho abbinata, dopo aver messo un washi sotto, a dei fiori ritagliati dalla carta da pacchi e alle foglie timbrate dal set Laurels, sempre di Avery Elle :)

Ed ora si torna al mare!!!!


Photobucket

giovedì 14 agosto 2014

Questa volta decisamente niente bianco e nero!

Ma tanti tanti colori e che colori.... Solari come il ferragosto che domani arriverà :)
Ma se la palette di Scrap it Easy lo chiede, si fa questo ed altro :P

Pagina per la mia piccola che a fine Luglio correva libera durante una passeggiata al porto.


Fiori in primo piano. E quando vuoi esser certa di avere il fiore del colore giusto al momento giusto, non ti resta che tenere a portata di mano i fiori della collezione Color Magic di Heidy Swap, realizzati apposta per dare un effetto magnifico con colori spray o altri tipi di colorazione :) Io ho utilizzato i suoi Color Shine e per la precisione Mustard, Primrose e Mint Green.
Cuciture, timbrate nere con il Written in the Stars e timbrate colorate utilizzando i tamponi Avery Elle (Raspberry, Aquamarine e Mimosa), mini stencil Word.


Qualche dettaglio :)



PS: buon ferragosto a tutte :)

Photobucket

domenica 10 agosto 2014

Ogni tanto bisogna smussare un po' gli angoli...

... in generale nella vita ed anche nello scrap :)


Ho realizzato per il challenge di Scrap Dreams, questa card, giocando sempre sul contrasto tra colori forti e bianco e nero che mi piace assai.
Spennellate di Ecoline per lo sfondo, sentiment timbrato e timbrata tonda su foglioline tagliate con la Cameo anche come abbellimento.
Ora non resta che consegnarla :)

Bacini xxx


Photobucket

giovedì 7 agosto 2014

Vi ricordate...

...il riciclo creativo della settimana scorsa?
Beh, un pezzetto alla volta vado avanti eh ho approfittato dell'ispirazione di Scrap it Easy di questa settimana per realizzare il mini da metter dentro :)


Un piiiiiicccolo mini, semplicemente rilegato con spirale e con copertina messa insieme utilizzando le tag del Project Life, le frecce di Freckled Fawn, le paroline Sodalicious, un badge e le bellissime dots effetto legno!
A voi piace inserire abbellimenti in metallo nei vostri lavori????  Io lo adoro :))))

E adesso c'è da dedicarsi all'interno....


Photobucket

venerdì 1 agosto 2014

Figli e fidanzati.... roba da quattrenni....

Buongiorno! Il precedente challenge di Scrap Dreams, chiedeva di realizzare una card seguendo uno sketch (la trovate qualche post indietro) e per realizzarla ho dovuto stagliuzzare diverse carte del pad Lemonlush di Studio Calico.... Meno male che le ragazze pensano sempre a tutto e mi hanno offerto subito un'occasione per non buttare nulla :)

Tanti ritagli ed una cornicetta di timbri (Don't Forget di Freckled Fawn, Everyday Moments  e Happiness Is di Elle's Studio) compongono la base del LO, titolo scritto con l'alfabeto tondo Yo Yo di American Crafts e poi le immancabili enamel dots e uno dei badges di Evalicious :)


Detto questo, non vi ho ancora presentato il tipetto che tiene per mano la mia piccola Giorgia :)
Lui è Andrea, udite udite, il suo "fidanzato"!!!  O almeno così mi ha detto un giorno rientrando da scuola: "mamma, lo sai che io e Andrea siamo fidanzati?" No, non lo sapevo...
Manco a farlo apposta, tra i tanti compagni, si sono scelti proprio loro, figli di due colleghi, Stefano e il papà di Andrea sono amici, quindi i fanciulli stanno continuando a vedersi :P

Ma quanto sono carini????

Un abbraccio :) 


Photobucket

Con una figlia così...

...il tema de challenge di questo mese su Scrap it Easy, non mi spaventa davvero!!!!  
Vi consiglio di partecipare, perché è davvero divertente e poi sono curiosa di vedere le vostre... foto buffe!!
In questa che vedete la puzzola si era stufata di farsi scattare foto e lo stava ampiamente esprimendo :)
Anche questa volta torno con il bianco e nero, devo dire che mi ha davvero conquistato!!!



Oltre ad una delle bellissime carte Sodalicious, ho utilizzato un paio di photo overlays, l'alfabeto bianco di Amy Tan, qualche die cuts e tanti tagli della Cameo!

Allora, partecipate? Se non vi ho convinto io, andate a vedere quello che hanno fatto le altre ragazze!!!!
Photobucket