giovedì 14 luglio 2011

E' arrivata!!!! (direttamente dal blog de La Cartareccia)

Ebbene si, finalmente è tra le mie mani e voglio mostrarvi la prima oretta passata insieme :)
Questo è quello che troverete aprendo la preziosa scatola...





1. una Slice Fabriqué
2. una base da taglio in vetro 15x15
3. alimentatore e carica batteria
4. colla riposizionabile
5. applicatore a spugna per colla
6. 3 lame di ricambio
7. chiave regolatrice lame
8. 3 fogli termoadesivi 15x15
9. una design card con oltre 50 disegni ed un utilissimo alfabeto


10. manuale d'uso in lingua originale
11. manuale tradotto in ITALIANO (attenzione perchè non in tutte quelle in commercio le trovate)

E poi una serie di indispensabili accessori acquistabili a parte sempre a La Cartareccia


a. la colla riposizionabile spray
b. il rullo per stendere bene la stoffa
c. la spatolina per sollevare senza rovinarlo il nostro taglio
d. altre lame di ricambio
e. una serie di fogli termoadesivi 30x30
f. una delle bellissime cards piene di immagini disponibili in negozio (quella che vedete è la serie SPRING)

Pensavo di dover perdere diverso tempo a leggere il manuale di istruzioni prima di iniziare ad usarla, invece è semplicissima e molto intuitiva, quindi ho iniziato subito ad usarla ed ho voluto iniziare dalla carta.
Prima con delle immagini base e poi con le immagini componibili e sono rimasta a bocca aperta dalla facilità e velocità con cui taglia!!!  E poi non fa il minimo rumore, sono riuscita infatti ad usarla durante un sonnellino della mia bimba  :)))











Inizialmente per provare ho tagliato un cartoncino di colore neutro, poi sono bastati dei colori acrilici e una passatina in un folder per embossing della nostra sempre amatissima Big Shot per montare un fiore davvero carino!!!  Ci ho provato poi anche un uccellino, lo vedete??

Prova carta: ECCELLENTEMENTE SUPERATA!!
Ora dovevo provare quella che mi preoccupava di più, la stoffa....
e con mio immenso stupore, anche in questo caso, prova ECCELLENTEMENTE SUPERATA :)

Guardate la bellezza di questo fiorellone  della serie Spring










taglio netto e preciso !
Vi lascio con una foto d'insieme delle tre cards realizzate in 5 minuti, per non sprecare i bellissimi tagli fatti :)


La scritta LOVE, il fiorellone forato e la farfalla fanno parte della design card che trovate nella confezione, gli altri due fiori e l'uccellino sono invece della collezione Spring.

A presto se vi va, con gli interessanti trucchetti che ho scoperto per non consumare neanche un po' delle nostre carte  e sfoffe e per gli esperimenti con il feltro!! 

AH dimenticavo... si dice che ne siano rimaste solo tre!!!!!!!!!!  Erano quasi tutte già prenotate :P

Photobucket

11 commenti:

Manu ha detto...

Bellissima!!
Ecco se prima avevo solo una vaga idea di acquistarla ora vorrei averla qui, tra le mie manine!!

E pensa a quante nuove applicazioni per i tuoi bellissimi LO!!
A presto.
manu

Anonimo ha detto...

Vale, che utilità vedi nella Slice rispetto alla BigShot/Cuttlebug?

Ciao
Giulia

Vale ha detto...

Manuuuuuu, alla fine l'hai comprata :))) ihihihihih

Giulia, in realtà la Slice in linea di massima fa quello che fa la Big Shot, le differenze stanno solo nel fatto che una memory card della S. contiene tantissime immagini e in genere un alfabeto completo e che ogni immagine o lettera la puoi tagliare in 6/7 dimensioni diverse. Pensa al prezzo di un alfabeto della BS e considera che avresti una sola misura!! O i set di Nestabilities, pensa a quanto costano.... Inoltre a Settembre arriveranno anche gli attrezzini da sostituire alla lama e a quel punto la S. embosserà e scriverà anche :))) Insomma secondo me la BS è insostituibile per moltissime cose, ma la S. ne è un ottimo complemento!
Cmq se ti interessa qualcosa in particolare, scrivimi anche :)

ValeviL ha detto...

ma si può comprare on line la macchinetta che taglia ? *v*

Vale ha detto...

Vale certo che si!!! Trovi tutte le info su www.lacartareccia.blogspot.com :))

Anonimo ha detto...

MMM... mi sa che mi hai convinta!!! :D differenze tra la fabrique e la elite?

Ciao
Giulia

Anonimo ha detto...

Alla fine non ho resistito e l'ho comprata anche io! Stamattina mentre gironzolavo per un negozio l'ho trovata ... dopo 15 minuti ho detto "si la prendo!!!" :D e ora stagliuzzo!!! :D

Grazie per la recensione!
Giulia

Shula ha detto...

WOW... sono innamorata...

Anonimo ha detto...

Bellissima!
Ma la Elite taglia solo carta e la FAbrique sia carta che stoffa?
E in genere quali negozi la vendono?
Grazie e complimenti, le cards sono bellissime.


Lucy

Giulia ha detto...

Valeeeee ma... che stoffa hai tagliato? Io ho provato con una normale e con la tela termoadesiva ma con scarsissimi risultati!
C'è qualche trucco?

Grazie e ciao
Giulia

Vale ha detto...

Come????? Qualsiasi stoffa...
La tela ci deve essere sempre e il quadrato di stoffa deve star ben fermo sotto la Slice, ma poi va da sola!!! Scrivimi in privato, magari cerchiamo di capire bene dov'è l'errore....