mercoledì 28 marzo 2012

13/52 WP

Questa settimana siamo in linea con la tabella di marcia!!!

Un altro dei cartoni preferiti di Giorgia è Peppa Pig, una simpatica maialina che con la sua famiglia ne combina di tutti i colori e con lei c'è sempre il fratellino George.
I due maialini hanno il loro pupazzetto preferito, un orsacchiotto per Peppa e un dinosauro per George.


Beh, quale poteva piacere a mia figlia???? Il dolce e tenero orsacchiotto???  Certo che no!
Ha cominciato a chiedere il dinosauro e mi sono ricordata che anche mio fratello è cresciuto con Gozzilla così sono andata a cercarlo e gliel'ho dato. All'inizio è rimasta spiazzata, effettivamente quello di George è un pochino più "carino", ma dopo qualche minuto l'ha abbracciato dicendo "belo, belo" e ha voluto dormire con lui!


Strani 'sti giovani d'oggi!!!  :D


Photobucket

venerdì 23 marzo 2012

sketch 39 + 11 e 12WP

Buongiorno!!!  Si sente anche da voi l'aria del venerdì? 
Io ho Giorgina con una bella influenza intestinale, ma il venerdì ha lo stesso il suo fascino.

Ma andiamo con il nuovo sketch di Sketchalicious:


Bello vero???
Qui sotto la mia interpretazione e qualche dettaglio.

Materiali: patterned Sassafras e Studio Calico, foldies Sassafras, alfabeti American Crafts e October Afternoon, Stoffa La Cartareccia, stickers American Crafts, tag Elle's Studio, busta Studio Calico, pizzo, bottone, tag.



Bellissime come al solito anche le interpretazioni delle mie colleghe di DT, lasciatevi ispirare e PARTECIPATE!!!!!

E poi, anche questa volta in ritardo, ma anche in anticipo, le settimane 11 e 12 del 52WP

Dopo aver ridipinto di grigio le pareti della camera, ora resta da riattaccare tutte le foto di Giorgia. Quando riusciremo a farlo? 

E questa settimana non poteva che essere dedicata alla terza festa del papà e al tenero bacino col pizzico che Giorgia ha dato al suo di papà :)
Ok, questa volta sono stata più sintetica del solito, ma sono un po' stanca :P

AH, una cosa però ve la devo dire!!!!  Sono arrivati in negozio, ovviamente parlo de LA CARTARECCIA (li trovate anche nello shop on line),  gli accessori per scrivere ed embossare con la SLICE, li ho provati e li amoooooooo!!!!!!!!!!
A breve qualche esempio :)


Photobucket

martedì 20 marzo 2012

Un fuori porta...

Ciao a tutti!!
Da qualche mese mio fratello è andato a vivere con la ragazza nella loro nuova casa e mi hanno chiesto se preparavo per loro qualcosa di fatto a mano da appendere, poi entro nel DT di Scrap Dreams, e nell'elenco delle sfide leggo che Rita propone un fuori porta. Uno più uno fa ancora due ed è arrivata l'idea giusta :)

Questo è il mio fuori porta, anche se loro non lo tengono sulla porta!


Tempo fa a La Cartareccia ho fatto un corso con le bravissime Francesca e Sabrina, le feltrose, fanno dei dolci in feltro a dir poco FAVOLOSI ed ho imparato a fare una fetta di torta, che qui non vedete, e i ciuffetti di panna con la fragolina e la fettina di kiwi per decorazione. Ho provato a rifarli e poi, girovagando su internet ho trovato un tutorial per fare la ciambella e diverse immagini di biscotti ed altro in feltro, non è stato difficile rifarli e mi sono anche divertita molto.
Vi piace il risultato finale?


A loro è piaciuta molto :)


Baci!!!


Photobucket

domenica 11 marzo 2012

10/52

Ciao a tutti!!  Questa mattina ci siamo alzati con un bellissimo sole, così abbiamo deciso di lasciar stare i soliti centri commerciali e di goderci un po' la nostra bellissima Roma.
Dopo averne attraversato una parte abbiamo deciso di andare a Ponte Milvio. Quella zona mi piace davvero molto, primo perchè i miei nonnini paterni per molti anni anno abitato proprio li ed ho diversi bei ricordi e poi per un'altra ragione un po' meno nobile, ma decisamente buona: è pieno di posti dove si mangiano cose deliziose!!! 
Abbiamo fatto un giretto tra i nostri preferiti, la pasticceria MONDI , che fa dei mini panini semplicemente FAVOLOSI, oltre a moltissime cose dolci, non sono bellissimi?


E poi poteva mancare lui, il re del tiramisù, POMPI?
Frigoriferi e frigoriferi pieni di tiramisù di tutti gusti!!!! Io però ho preso una sbriciolata :P, ma non ho fatto in tempo a fotografarla :(
Alla fine del tour gastronomico, abbiamo portato Giorgina  a vedere il Tevere dal ponte ed abbiamo approfittato per un paio di foto, quindi questa volta, caso eccezionale, oltre alla polpettina ci siamo anche noi :D 

Baciniiiii


Photobucket

sabato 10 marzo 2012

Il mio primo scraplift :)

Ebbene si, non mi era mai capitato, fino all'ispirazione di Pam per Scrap Dreams:
scrapliftare una bellissima card che potete vedere qui!
Questa la mia interpretazione, ve l'avevo detto che stavo in fissa per le coccarde :)

Materiali: cardstock craft, patterned Create Paper e October Afternoon, timbri e fustelle Sizzix+Hero Arts, punch Martha Stewart, sughero

Devo dire che i layout restano il massimo, ma anche con le cards ci sto prendendo gusto! :P
Ah, non dimenticate di andare a dare un'occhiata ai lavori delle altre Dream Workers!!!!


Photobucket

venerdì 9 marzo 2012

Sketch 38

Buongiorno a tutte!!!
Nuovo venerdì nuovo sketch by Sketchalicious :)

                                    

Ecco la mia interpretazione dedicata alla torta di compleanno che Stefano ha fatto per il secondo compleanno di Giorgia

Materiali: tape American Crafts e giapponesi, cardstock craft, patterned dallo scatolone dei ritagli, alfabeti American Crafts e Ki Memories, rub-ons Hambly, punch Martha Stewart, stickers Heidi Swapp.  
Sono partita da due elementi, le asimmetrie di carte che si vedono su tutto il perimetro e che io ho sostituito con 3 bei giri di tape


e dalla tag che avevo preparato per personalizzare la torta, come si vede dalla foto, e che ora ho usato come abbellimento


E qui un dettaglio della farfallina che consente di estrarre una tag contenente data e journaling.


A Giorgia è piaciuta moltissimo ed era anche molto buona :P 

Photobucket

giovedì 8 marzo 2012

9/52

Ok, lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, sto perdendo il ritmo!!!!
E' che vado sempre per uno....

Comunque, bando alle chiacchiere e passiamo alla 9/52


La settimana passata, o meglio il fine settimana, è stato caratterizzato dallo shopping!  Il 26 Maggio mio fratello e Sara si sposano e qui abbiamo un sacco di cose da fare... Io sto aspettando di perdere qualche chiletto e nel frattempo mi sto concentrando su cose in cui le taglie non contano, tipo il make up 



e per colpa del matrimoni, ma soprattutto di Clio, sto spendendo un sacco di cose in cose che non hanno nulla a che fare con lo scrap!!!!!
E ancora devono arrivare i pennelli e molto altro.... E la cosa bella è che non so usare nulla di tutto questo!!!  Ma sto studiando...

Mia madre invece è presa dal raptus della traversata della navata sotto braccio al figlio e quindi ha giò trovato e comprato quasi tutto!!!!!

In tutto questo c'era Giorgia, che tra un negozio e l'altro, mendicava un giretto su qualche giostrina  e una pausa merenda al sole :)


A presto con la foto di questa settimana!


Photobucket

giovedì 1 marzo 2012

Scrap Dreams layout


Buongiorno!!! 
E si comincia con i lavori in veste di scrap worker :) 
E' la volta di Annalisa che su Scrap Dreams ci chiede di realizzare una pagina ispirandoci ad uno dei titoli di Real Time.
A me è subito venuta in mente la foto 3/52 del 52WP e dopo "Cucina con Ale" e "Cucina con Buddy" arriva proprio lei...." Cucina con Giorgia!!!"
E siccome in questo gruppo abbiamo troppa fantasia ( :P ) siamo riuscite a trovare TUTTI titoli e trasmissioni diverse, andate a vedere è molto divertente!!!

Materiali: patterned October Afternoon e Pebbles, stickers Echo Park e Create Paper, alfabeti American Crafts e October Afternoon, timbri Studio Calico, Hero Arts e Papertrey Ink, fustelle Papertrey Ink per il barattolo e Tim Holtz per la coccarda, punch Martha Stewart, brads Echo Park, pin American Crafts, filo twine rosso.

Mi sono divertita molto a fare questa pagina :) Finalmente sono riuscita ad utilizzare la carta con gli utensili da cucina che mi piaceva tanto e la parte che mi ha divertito di più e che preferisco è quella con il barattolino, non è delizioso??



Anche le coccarde mi piacciono, anzi direi che stanno diventando una fissazione, quindi le vedrete spesso....


E poi le posate.... ci stavano proprio bene!!!!


Che ne dite? Partecipate????

Un saluto e a presto!!!



Photobucket